Il nuovo sistema per controllare i movimenti del nostro personaggio principale è infatti realizzato per garantire una maggiore precisione e tutto questo va naturalmente a favore della tecnica del nostro gioco. Poi l’introduzione di nuovi piccoli enigmi da risolvere durante il percorso costituisce sicuramente una variante molto interessante.
Il videogame, realizzato per essere giocato su piattaforma Nintendo Wii, ci mette infatti a disposizione nuovi strumenti durante il gioco che faranno sembrare il nostro personaggio un vero e proprio super-eroe. Grazie ai poteri speciali infatti Mario potrà proseguire con maggiore facilità, sfruttando oggetti che gli permetteranno di affrontare i vari ostacoli che si incontrano durante il percorso di gioco.
GIOCANDO IN MULTIPLAYER
La modalità multi giocatore che è presente nel nuovo episodio di Super Mario Galaxy è stata nettamente migliorata, grazie all’introduzione di numerose varianti che permetteranno anche al secondo protagonista che vivrà l’esperienza di gioco di avere un ruolo molto preciso, che garantirà un certo divertimento anche per l’altro giocatore.
UN MONDO DI COLORI
Per quanto riguarda la grafica del videogioco, è praticamente inutile ricordare che il videogame riprende le caratteristiche visuali del precedente episodio per migliorarle. Avremo anche questa volta un mondo molto pieno di colori molto intensi che ci faranno sicuramente piacere e renderanno il nostro percorso di gioco molto piacevole.
Commento Finale
Se speravate che Super Mario Galaxy 2 approfondisse le buone idee del primo capitolo per offrire un esperienza più impegnativa e completa, purtroppo siete fuori strada.
Se speravate che Super Mario Galaxy 2 approfondisse le buone idee del primo capitolo per offrire un esperienza più impegnativa e completa, purtroppo siete fuori strada.
Super Mario Galaxy 2, pur essendo uno dei titoli più godibili dell'attuale generazione videoludica, ancora soffre della mancanza di una certa solidità; la continua varietà con cui le situazioni di gioco si susseguono l'un l'altra non permette al titolo di spiccare il volo approfondendo le sue meccaniche.
L'intera opera scalfisce soltanto il potenziale reale di questo divertente titolo, che rimane di per sè un ottimo "more of the same". A questo punto non resta che augurarsi che il terzo episodio della saga riesca ad accontentare non solo il pianeta intero, ma anche gli insaziabile hardcore fan di questa leggendaria serie.
Ecco il trailer.....
Nessun commento:
Posta un commento